• Tre generazioni di competenze tecniche

  • quindici anni di esperienza nel commercio in Cina

  • per diventare il vostro partner per l’import dal paese più grande del mondo.

La turbina Francis è una turbina a reazione sviluppata nel 1848 da James B. Francis. È detta a reazione perché sfrutta la differenza di pressione esistente fra l’ingresso e l’uscita della girante.

Turbina Francis

La turbina Kaplan, fu inventata nel 1913 da Viktor Kaplan. È una turbina idraulica a reazione che sfrutta piccoli dislivelli, fino a qualche decina di metri. Costruttivamente è un'elica a singola o doppia regolazione.

Turbina Kaplan

La Turbina Pelton fu inventata da Lester Allan Pelton, carpentiere, nel 1879 mentre lavorava in California, e risulta essere ancora oggi la turbina con il migliore profilo di rendimento. È utilizzata per grandi salti e piccole portate.

Turbina Pelton

Le turbine tubolari stanno ottenendo un crescente interesse in tutto il mondo e vengono spesso scelte in luogo della turbina Kaplan come una macchina particolarmente adatta in impianti con bassi salti.

Turbine Tubolari

Prodotti e Servizi per l'energia

L’energia idroelettrica, con più di 1,2 TW di capacità installati attraverso cinque continenti, rappresenta il 61% del totale delle fonti rinnovabili mondiali di cui il 7% è costituito dal piccolo idroelettrico (< 10MW) e, ancora oggi, dopo anni di sviluppo rimane la fonte più importante per investimenti e capacità produttiva. 

Ad oggi la Cina è il primo paese al mondo per capacità installata di impianti fino a 10 MW seguita da Stati Uniti d’America, Giappone, Italia e Norvegia. Insieme, questi cinque paesi (Top Five Countries) coprono il 67% della capacità mondiale installata del settore. Con 3.173 MW di potenza idroelettrica da piccoli impianti l’Italia è il primo paese europeo per capacità installata.

(Fonte: UNIDO – World Small Hydropower Development Report 2016)

Realizzazioni

Con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore idroelettrico la Ghiggia Srl, in collaborazione con la società cinese Zhejiang Jinlun Electromechanical Co. Ltd, ha fornito in Europa ad oggi circa quaranta turbine per la realizzazione di 30 impianti idroelettrici da 50 a 10.000kW di potenza installata.

Le nostre realizzazioni

 

Dove siamo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, si accetta. Per saperne di piu'

Approvo